Sky cambia le regole del gioco: negato il diritto di recesso.

Condividi

Aumenti, nuovi vincoli: i clienti Sky insorgono contro le modifiche unilaterali del contratto.

Sky, uno dei principali operatori televisivi in Italia, è al centro di una nuova polemica a causa delle recenti modifiche unilaterali apportate ai contratti dei suoi abbonati.

Aumenti dei prezzi e nuove condizioni contrattuali meno vantaggiose stanno scatenando le proteste dei clienti, che si sentono penalizzati da decisioni prese senza il loro consenso.

Molti clienti hanno segnalato un significativo aumento delle tariffe mensili, in particolare per i pacchetti più popolari anche a poco distanza dalla sottoscrizione del contratto.

Inoltre ci vengono segnalati nuovi vincoli contrattuali, come ad esempio periodi di permanenza più lunghi o penali in caso di recesso anticipato, il cui diritto viene negato se non a scadenza naturale del contratto nonostante l’aumento unilaterale delle tariffe di cui sopra.

I clienti Sky si sentono ingannati in quanto le modifiche unilaterali costituiscono una violazione del contratto. Alcuni hanno già deciso di recedere dall’abbonamento, mentre altri stanno valutando di passare ad altri operatori.

Sky ha giustificato le modifiche contrattuali sostenendo che sono necessarie per far fronte all’aumento dei costi di produzione e per investire in nuovi servizi.

L’azienda ha inoltre sottolineato che i clienti sono stati informati delle novità con adeguato anticipo.

Il problema principale è che tali modifiche riguardano anche contratti stipulati da pochissimo tempo.

È fondamentale che i clienti siano consapevoli dei propri diritti e che non esitino a far valere le proprie ragioni in caso di controversie.

Pertanto invitiamo tutti a contattarci al fine di contestare tali aumenti unilaterali e richiedere il rispetto delle condizioni contrattuali sottoscritte.

Puoi contattarci scrivendo a castelliromani@euroconsumatori.eu oppure aprendo un ticket tramite il  form sottostante.

Associazione Europea Consumatori Indipendenti

A.E.C.I. APS Castelli Romani

Via Nettunense n. 217

00041 Albano Laziale (RM)

Tel. 06.933.76.780

www.aecicastelliromani.it

Richiedi informazioni