A.E.C.I Castelli Romani ha assistito un associato che, lo scorso dicembre, aveva fatto un ordine su un sito ufficiale per acquistare un telefono cellulare consegnato intorno alla metà del mese.
Una volta però esaminato lo smartphone a lui arrivato, il socio ha cambiato idea ed ha deciso di restituire il prodotto esercitando, quindi, il “dritto di recesso” nei termini previsti dalla legge (14 giorni) ed ha restituito il prodotto.
Prodotto restituito si ma del rimborso neanche l’ombra!
Così, nonostante i solleciti, il nostro socio ci è rivolto a noi per avere supporto ed assistenza.
Non c’era molto da discutere e la situazione era chiara fin da subito: quando si acquista un prodotto online si ha sempre diritto a restituirlo entro 14 giorni (con pochissime eccezioni per prodotti particolari).
Dopo il sollecito della nostra Associazione Consumatori la somma spesa dal nostro associato è stata finalmente rimborsata.
Peccato solo che, per esercitare un proprio diritto riconosciuto dalla Legge, il consumatore debba fare sempre tanta fatica.
Se anche voi avete avuto un problema simile, segnalatelo alla nostra Associazione riempiendo il form sottostante.