La nostra Associazione di Consumatori ha oggi stesso depositato un esposto presso l’Antitrust per chiedere all’Autorità la verifica di pratiche commerciali scorrette. Il noto operatore telefonico, infatti, ha fatturato per 5 anni una SIM dati mai richiesta dal consumatore.
Il consumatore, infatti, ha inizialmente richiesto 2 linee mobili. Il contratto prevedeva anche una SIM dati mai utilizzata. Al momento della migrazione (avvenuta anni dopo) l’operatore telefonico WND ha continuato a fatturare il servizio che è rimasto attivo per 5 anni maturando una fattura di oltre 1.100 euro.
Le stranezze, dal nostro punto di vista sono molte. La prima domanda che ci poniamo è come mai WIND TRE SPA non ha interrotto il servizio a fronte degli insoluti. Normalmente, infatti, gli operatori telefonici sono solerti, in caso di pochi insoluti a interrompere il servizio e, al tempo stesso, inviare risoluzioni contrattuali. La seconda è come mai per anni non ha inviato richieste e raccomandate al cliente ma ha atteso la maturazione di diverse centinaia di euro a debito.
Ovviamente alle nostre domande risponderà l’Antitrust per la verifica di eventuali pratiche commerciali scorrette. Va detto, però, che la stessa WIND non è nuova a pratiche simili e che, nel passato, è stata sanzionata proprio per pratiche commerciali scorrette.
HAI UN PROBLEMA SIIMILE? PRONTI AD ASSISTERE I CONSUMATORI PER CHIEDERE IL RISARCIMENTO.
La nostra Associazione di Consumatori ha, all’interno, un pool di esperti specializzati. Puoi richiedere il nostro supporto per l’assistenza. AECI è un’Associazione di Consumatori, altamente specializzata nella risoluzione delle problematiche con compagnie telefoniche (e con gestori di luce, acqua e gas).
Trattiamo, proprio su questa tema, migliaia di pratiche annuali. Potrai affidare dunque la tua problematica ai nostri esperti per far valere i tuoi diritti.
Puoi contattarci riempiendo il form che segue questo articolo oppure scrivendo a castelliromani@euroconsumatori.eu.
A.E.C.I. CASTELLI ROMANI
Associazione Europea Consumatori Indipendenti
Tel. 06.93376780