Contratto non richiesto. AECI aiuta cittadina e annulla bolletta luce.

Condividi

Molto spesso ci troviamo ad interfacciarci con cittadini che lamentano l’attivazione di contratti luce e gas attivati arbitrariamente.

E’ il caso di una nostra associata la quale ha subito l’attivazione di un contratto non richiesto e che ha contestato tramite l’aiuto della nostra Associazione di Consumatori.

IL FATTO.

L’associata riceve una chiamata da un operatore il quale si spaccia per il suo attuale fornitore che deve rivedere l’offerta applicata.

Solo quando le viene recapitata la bolletta si accorge di essere diventata cliente di un fornitore a lei sconosciuto.  Ecco qui li “contratto non richiesto”!

La nostra Associazione ha subito contestato con un reclamo l’attivazione sia del  contratto che della bolletta inviata.

I nostri esperti hanno anche visionato, dalla documentazione lasciata presso la nostra Associazione, che il contratto era stato attivato come “domestico residente” quindi, con l’applicazione del canone Rai in bolletta!

Peccato che l’immobile in questione è un garage!

Tramite il nostro reclamo, il fornitore ha subito annullato la morosità e dichiarato di non avere più nulla a pretendere per qualunque titolo o ragione dalla nostra assistita.

La questione canone Rai invece?

Abbiamo attivato la procedura di conciliazione e siamo riusciti ad ottenere l’impegno, da parte del fornitore, a richiedere agli organi competenti l’annullamento del canone Rai applicato erroneamente in fattura.

Se anche tu hai un problema con una bolletta, o hai subito un contratto non richiesto luce e gas, contattaci.

AECI Castelli Romani ha, all’interno, un pool di esperti in grado di aiutarti a risolvere il tuo problema in tempi celeri e senza rivolgersi ad avvocati o tribunali!

***

Associazione Europea Consumatori Indipendenti

A.E.C.I. APS Castelli Romani

Tel. 06.933.76.780

www.aecicastelliromani.it

Richiedi informazioni