AECI Castelli Romani ha ottenuto una storica vittoria contro il colosso della telefonia TIM.
Dopo mesi di battaglie finalmente TIM ha dovuto riconoscere le ragioni del cliente, pagando un indennizzo/ristoro di oltre 2.600,00 € in favore di un utente che per mesi ha atteso il trasloco della linea e che non è mai stato finalizzato per lavori strutturali da compiere e mai effettuati!
Tutto ha avuto inizio quando per ragioni abitative, il nostro assistito ha richiesto il trasloco della linea al gestore e nonostante i numerosi reclami presentati non ha ottenuto alcuna soluzione in quanto il trasloco non è mai stato effettuato.
A questo punto si è rivolto alla nostra associazione per avere almeno un ristoro per i disservizi patiti e dopo mesi di discussioni e quant’altro finalmente il gestore ha dovuto riconoscere il giusto indennizzo.
Questa vittoria rappresenta una svolta importante per i consumatori di telefonia. Dimostra che è possibile far valere i propri diritti anche di fronte a grandi aziende, spingendo le varie compagnie telefoniche a essere più trasparenti e rispettose dei diritti dei clienti.
Questa vittoria è un monito per tutti i gestori telefonici: i consumatori non sono più disposti a subire soprusi e sono pronti a difendere i propri interessi grazie anche al nostro supporto.
Cosa fare in caso di problemi con il gestore di telefonia e pay-tv:
- Documentare tutto: Conservare fatture, contratti e ogni tipo di comunicazione con il gestore.
- Reclamare per iscritto: Inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno.
- Rivolgersi alla nostra Associazione dei Consumatori: Per ottenere assistenza legale e supporto. I nostri consulenti sono altamente specializzati in questo tipo di contenzioso.
- Non arrendersi: Anche se la strada può essere lunga, è importante non mollare mai.
Per informazioni e assistenza scrivete a: castelliromani@eurocosumatori.eu
Associazione Europea Consumatori Indipendenti
A.E.C.I. APS Castelli Romani
Tel. 06.933.76.780