GRAVI RITARDI DI CONSEGNE AUTO. CONTRATTI SENZA DATA CONSEGNA.
Avreste mai pensato di dover aspettare anche un anno per la consegna di un veicolo? E’ quello che sembra stia succedendo a moltissimi consumatori clienti di LEASEPLAN società internazionale specializzata in noleggio auto.
Diverse sono le segnalazioni ricevute presso la nostra sede nelle quali, i consumatori, lamentano una grave mancanza di trasparenza da parte della società.
Dopo averli indotti con allettanti ed enfatiche offerte promozionali a sottoscrivere un contratto di noleggio a lungo termine, LEASEPLAN, in alcuni casi in nostro possesso, ometterebbe di fornire una adeguata informativa in merito alla data di consegna della vettura. Inutile per i consumatori paventare lamentale o chiedere la visione dell’avanzamento dell’ordine.
Eppure le condizioni generali di contratto prevedono espressamente che venga indicata almeno una data indicativa.
Dopo qualche settimana nell’oscurità, arriva invece la sorpresa: la consegna viene prevista per tre, quattro, cinque mesi dopo la conclusione del contratto. E a volte, nemmeno questa assurda previsione viene rispettata, allungando ulteriormente l’attesa.
LEASEPLAN: LE LAMENTALE DEI CONSUMATORI.
Recesso? Non è un’ipotesi contemplata dalla società di noleggio a lungo termine. L’interruzione anticipata del contratto è infatti accompagnata da una penale a carico del consumatore.
HAI SUBITO RITARDI NELLA CONSEGNA DI UNA VETTURA . TI E’ STATA ADDEBITATA UNA PENALE PER RECESSO ANTICIPATO?
La nostra Associazione è pronta ad assistere consumatori ed utenti che stanno subendo questo grave disservizio.
Puoi contattarci tramite il form che segue questo articolo oppure scrivendo a: castelliromani@euroconsumatori.eu.
***
Associazione Europea Consumatori Indipendenti
A.E.C.I. APS Castelli Romani
Tel. 06.93376780