Le nuove regole, a tutela del consumatore, per i saldi.

Condividi

Chi non ha mai avuto dubbi sul prezzo reale del saldo? Talvolta i dubbi sono stati proprio certificati da distrazione dei commercianti che hanno coperto il vecchio prezzo con un adesivo.

Le nuove regole per le vendite (in saldo) recepiscono le direttive europee. Il “nuovo codice del consumo” garantirà una migliore protezione dei diritti dei consumatori e si applicherà a un’ampia gamma di accordi di mercato online, dalle vendite di fine stagione agli sconti di fine stagione. (https://www.aecicastelliromani.it/2023/02/24/nuove-regole-a-tutela-dei-consumatori/)

Etichettatura obbligatoria a doppio prezzo.

In determinati periodi in cui i negozi vendono prodotti scontati, sarà ora obbligatorio esporre una doppia etichetta con il prezzo pieno accanto a quello scontato, per garantire la massima trasparenza e consentire ai clienti di capire veramente se stanno facendo un buon affare con il loro acquisto. I gestori dei portali online saranno tenuti a dichiarare che le recensioni pubblicate dai consumatori devono essere state effettivamente utilizzate e acquistate e che “la sequenza di risposte a una ricerca online di un prodotto o di un servizio sia autentica o il risultato di un contratto a pagamento con un inserzionista”.

Foto di Mediamodifier da Pixabay

 

Richiedi informazioni