In questi giorni ci stanno arrivando diverse segnalazioni da parte dei cittadini, residenti nel Comune di Ardea, poiché si sono visti recapitare avvisi di pagamento per il tributo TARI ed IMU per più immobili, quando in realtà sono possessori di uno solo.
Tale problematica è sorta poiché alcuni anni fa il Comune di Ardea ha messo mano alla toponomastica cambiando automaticamente molti numeri civici degli immobili o i nomi delle strade, probabilmente senza effettuare un aggiornamento ed allineamento con le anagrafiche degli utenti, presenti nei database della società che gestisci i tributi per conto del Comune.
Con tale disguido non solo i cittadini stanno ricevendo doppi o tripli avvisi di pagamento per la tassa sui rifiuti TARI ma ricevono anche la richiesta di pagamento per l’IMU poiché il presunto secondo immobile (erroneamente attribuito a causa della variazione del numero civico), viene considerato seconda casa.
A.E.C.I. Castelli Romani pronta ad assistere i cittadini.
Consigliamo di verificare attentamente tutti i dati riportati negli avvisi di pagamento ricevuti per il pagamento TARI ed IMU e qualora si notino delle imprecisioni di contestarlo subito al Comune.
La nostra Associazione di Consumatori è pronta ad aiutare i cittadini nell’invio dell’istanza di contestazione.
PAGARE SI MA IL GIUSTO!!!
Associazione Europea Consumatori Indipendenti
A.E.C.I. Castelli Romani
Tel. 06.93376780
www.aecicastelliromani.it