Depositato esposto Antitrust contro Wind per fatturazione di sim dati non richieste.

Condividi

La nostra Associazione di Consumatori ha oggi stesso depositato un esposto presso l’Antitrust per chiedere all’Autorità la verifica di pratiche commerciali scorrette. Il noto operatore telefonico, infatti, ha fatturato per 5 anni una SIM dati mai richiesta dal consumatore.

Il consumatore, infatti, ha inizialmente richiesto 2 linee mobili. Il contratto prevedeva anche una SIM dati mai utilizzata. Al momento della migrazione (avvenuta anni dopo) l’operatore telefonico WND ha continuato a fatturare il servizio che è rimasto attivo per 5 anni maturando una fattura di oltre 1.100 euro.

Le stranezze, dal nostro punto di vista sono molte. La prima domanda che ci poniamo è come mai WIND TRE SPA non ha interrotto il servizio a fronte degli insoluti. Normalmente, infatti, gli operatori telefonici sono solerti, in caso di pochi insoluti a interrompere il servizio e, al tempo stesso, inviare risoluzioni contrattuali. La seconda è come mai per anni non ha inviato richieste e raccomandate al cliente ma ha atteso la maturazione di diverse centinaia di euro a debito.

Ovviamente alle nostre domande risponderà l’Antitrust per la verifica di eventuali pratiche commerciali scorrette. Va detto, però, che la stessa WIND non è nuova a pratiche simili e che, nel passato, è stata sanzionata proprio per pratiche commerciali scorrette.

HAI UN PROBLEMA SIIMILE? PRONTI AD ASSISTERE I CONSUMATORI PER CHIEDERE IL RISARCIMENTO.

La nostra Associazione di Consumatori ha, all’interno, un pool di esperti specializzati.  Puoi richiedere il nostro supporto per l’assistenza. AECI è un’Associazione di Consumatori, altamente specializzata nella risoluzione delle problematiche con compagnie telefoniche (e con gestori di luce, acqua e gas).

Trattiamo, proprio su questa tema, migliaia di pratiche annuali. Potrai affidare dunque la tua problematica ai nostri esperti per far valere i tuoi diritti.

Puoi contattarci riempiendo il form che segue questo articolo oppure scrivendo a castelliromani@euroconsumatori.eu.

A.E.C.I. CASTELLI ROMANI

Associazione Europea Consumatori Indipendenti

Tel. 06.93376780

www.aecicastelliromani.it

 

Richiedi informazioni